Jessica è il suo sorriso

Ho incontrato Jessica a un colloquio di lavoro. Lei la candidata, io l’incaricata delle selezioni. Profilo in linea con la figura ricercata, ovviamente e come altre. Ma la sua presentazione in versione CV spicca per punteggiature intriganti: originaria del Perù con discendenza cinese, lingua che studia, fondatrice di un blog dedicato al trucco e alla bellezza.

La conosco un giorno di un anno fa o su per giù. Il suo ingresso nella stanza profuma di sole: voce chiara e cordiale, occhi grandi, vispi, profondi, valorizzati ad arte con sapiente palette, lunghi capelli lisci e lucenti di nero pantone, un viso che ha i lineamenti morbidi della serenità, acceso al centro da un bocciolo di labbra carnose laccate rosso carminio. Piace a me e non solo: assunta!

Jessica-la-nuova-collega è davvero l’incontro con qualcosa di nuovo. Me ne accorgo sorprendentemente: ogni volta che arriva lei, ecco che dentro è placida serenità. Ogni volta che sono da lei, ecco che mi accoglie il suo generoso sorriso, la sua personalissima sequenza di saluto al sole: gli occhi si chiudono e le labbra si schiudono in un arco gioioso irresistibilmente contagioso. Il sorriso di Jessica chiama al sorriso, a quel sorriso che senti correre dal cuore e su su fino a sbocciare sulle labbra. Il sorriso di Jessica è straordinariamente luminoso e sincero, potente antidoto alle tensioni da scrivania, infallibile coccola che rasserena nel profondo. Jessica per me è il suo sorriso: una carezza di infinità serenità e dolcissima bellezza. Jessica per me è bellezza e gioiosa femminilità, ogni giorno nuovamente celebrata in una festa di colori scelti con raffinata sensibilità e armonia: una riga a sottolineare gli occhi, un tocco sulle gote, il rossetto protagonista non sono mai assortiti con monotonia, ma quotidianamente dosati e declinati con agile maestria in combinazioni sempre inedite. Jessica è bella di una bellezza gioiosa, che tanto mi ricorda la simpatia dei personaggi dei cartoni animati che guardavo da bambina.

Invitarla a diCHIARAzione è stato slancio spontaneo, prontamente accolto con generoso entusiasmo. E dopo pause pranzo all’Orto Botanico di Brera per organizzarlo e raccontarci di noi, sono finalmente lieta di presentarvi il


LABORATORIO DI TRUCCO


QUANDO

domenica 5 maggio dalle 10:00 alle 17:00


DOVE

diCHIARAzione

Milano | Quartiere Isola

L’indirizzo sarà comunicato via mail alle partecipanti.


PROPOSTA

10:00-13:00

* materiali essenziali per un trucco perfetto:

- cosa serve per il makeup di tutti i giorni

- analisi dei prodotti già in possesso delle partecipanti

- gli strumenti del trucco: pennelli e spugnette

* come scegliere i trucchi giusti

* teoria del colore

* il viso:

- preparazione della pelle per creare una base duratura

- tecniche di applicazione di fondotinta, polveri e creme


13:00-14:00

* Pic-nic vegetariano alla Biblioteca degli alberi (segnalare eventuali intolleranze, allergie o preferenze vegane a info@dichiarazione.net)


14:00-17:00

* gli occhi:

- come truccare le sopracciglia e valorizzarne la forma

- come applicare l’ombretto per esaltare l’occhio e correggere le imperfezioni

- consigli di applicazione del mascara e dell’eyeliner

* le labbra

- scelta del colore per il giorno e la sera

- tecniche di applicazione del rossetto

* truccarsi in 5 minuti


COSA PORTARE

* la propria trousse dei trucchi

* le salviettine struccanti

* un blocco per gli appunti

* un sorriso


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

50 euro

La quota di partecipazione include:

* il pranzo

* le dispense del laboratorio


POSTI DISPONIBILI

6


DOCENTE

Jessica Albarracin alias CherryDiamondLips è truccatrice freelance e beauty blogger per passione. Inizia il suo viaggio nel mondo della bellezza alla tenera età di 6 anni, dopo aver comprato di nascosto le sue prime unghie finte!

Ha lavorato per sette anni in redazioni di pubblicazioni editoriali di settore e nel 2012 ha inaugurato il blog cherrydiamondlips.com: un cabinet de beauté dove si trucca tanto (soprattutto con i glitter!), recensisce i suoi prodotti preferiti e racconta delle sue scoperte bellezzare.


INFO

info@dichiarazione.net


PRENOTAZIONI (entro venerdì 3 maggio)

https://www.airbnb.it/experiences/792977?_branch_match_id=649205348519813819&ref_device_id=9837911dbbe84d74&s=41&user_id=256606614

© 2023 by Jade&Andy. Proudly created with Wix.com